Termini e Condizioni



Condizioni generali di vendita

 

 

Venditore

 

Il titolare del sito di e-commerce casastilosa.it (il venditore) è Electric House di Danilo Gandolfo Di Stefano, Via Malatacca, 8 - 90028 Polizzi Generosa (PA), P.IVA e C.F. 05608800826, REA 267005 CCIAA di Palermo, e-mail: info@casastilosa.it.

 

Trattamento fiscale

 

Per ogni ordine evaso verrà prodotta una regolare ricevuta fiscale. Se hai bisogno di una fattura, ricordati di richiederlo nella fase di check-out dell'ordine, e di specificare l'intestatario (ragione sociale nel caso di aziende), il Codice Fiscale e/o la Partita IVA.

 

Informazioni ed assistenza

 

Electric House è lieta di rispondere a tutte le richieste di informazioni, assistenza o consigli relativi ai prodotti, informazioni generali o uso del sito. Le richieste possono essere inviate tramite la pagina Contatti. Riceverai una risposta nel minore tempo possibile (in genere entro 24 ore lavorative).

 

Applicazione delle Condizioni di Vendita

 

1.   Tutti gli ordini a Electric House effettuati tramite Internet o altri mezzi (posta, telefono, Whatsapp), sono disciplinati dalle presenti Condizioni di Vendita, formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Con la trasmissione di un ordine dichiari di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.

2.   Electric House si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni di Vendita pubblicandone una nuova versione sul proprio sito web. Le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento della effettuazione dell'ordine.

 

Ordini

 

1.   Trasmettendo un ordine attraverso Internet (o altro mezzo), ti impegni ad acquistare i prodotti che hai selezionato, conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.

2.   Gli ordini, una volta trasmessi, non possono più essere modificati, pertanto in caso di errori, dubbi o ripensamenti, informaci in tempo: invia un messaggio dalla sezione Contatti e provvederemo a risolvere il problema ed eventualmente a contattarti.

3.   Per ogni ordine trasmesso ti verrà inviata una conferma tramite e-mail con tutti i dati relativi al tuo ordine.

4.   Electric House si riserva il diritto, a propria discrezione ed in caso di necessità, di rifiutare o cancellare un ordine. In tal caso sarai prontamente informato tramite e-mail.

5.   I dati registrati da Electric House costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati attraverso il sistema di pagamento costituiranno prova della transazione finanziaria (ai sensi fiscali).

6.   Possono inviare gli ordini solo persone maggiorenni.

7.   I recapiti e-mail e telefonici indicati negli ordini devono essere corretti e funzionanti (pena la sospensione o cancellazione dell'ordine).

8.   Gli ordini con pagamento anticipato (PayPal, PostePay, Bonifico, etc.), che non ricevono il saldo entro 7 giorni vengono annullati.

9.   I clienti che necessitano di fattura devono indicarlo nell'ordine e specificare Codice Fiscale e/o P.IVA.

 

Modalità di ordinazione

 

Puoi effettuare un ordine selezionando i prodotti dal sito e completando la procedura di check-out (che comprende la registrazione al sito). I prodotti ordinabili sono soltanto quelli presenti sul sito al momento dell'ordine. La disponibilità dei prodotti ed i tempi di invio sono specificati per ogni singolo prodotto. Una volta completato e ricevuto l'ordine, riceverai una e-mail di conferma che riassume gli oggetti acquistati, il loro prezzo e altri dati rilevanti (numero d'ordine, indirizzo di spedizione, etc.). L'ordine è spedito non appena sono soddisfatte le condizioni di disponibilità e pagamento.

In caso di dubbi o domande sui prodotti è possibile (anzi, sempre consigliabile!) chiedere chiarimenti o consigli inviando un messaggio dalla sezione Contatti del sito prima di inviare l'ordine.

 

Prezzi e pagamenti

 

1.   Tutti i prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA ed eventuali altri contributi o tasse dovute: i prezzi che vedi indicati sono quindi esattamente quello che pagherai.

2.   I prezzi dei prodotti che ordini sono quelli che risultano sul sito al momento in cui trasmetti l’ordine, e che sono riportati nell'e-mail di conferma. Eventuali variazioni dei prezzi successive all'invio dell'ordine non incidono quindi sul prezzo da pagare.

3.   Le spese di spedizione sono calcolate e visualizzate in fase di check-out e dipendono in genere dalla modalità di spedizione che scegli e dal peso dei prodotti.

4.   In caso di errori nel sistema di calcolo dei prezzi o delle spese, Electric House ti avvertirà via e-mail in modo da concordare come procedere per la rettifica.

5.   Gli ordini a Electric House possono essere pagati preferibilmente con carta di credito, carte prepagate (es. PostePay) ed in genere tramite PayPal. Ricordiamo che tutti i dati relativi alla tua carta di credito vengono crittografati direttamente dai gestori dei servizi e non sono da noi leggibili durante tutte le fasi della transazione. Electric House riceverà solamente il benestare da parte del gestore servizio di transazione.

6.   Si può scegliere di pagare in Contrassegno alla consegna della merce con un addebito supplementare di 5,00 Euro oltre le spese di spedizione.

7.   E' possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che verranno indicate in un apposita e-mail. La merce sarà inviata solo ad avvenuta registrazione della cifra sul nostro conto corrente bancario.

8.   In caso di errori, correzioni o revisioni degli ordini ed importo già pagato, verrà effettuata una transazione apposita per correggere l'importo già pagato. In particolare se hai pagato più di quanto dovevi, Electric House ti rimborserà la differenza. Viceversa, se hai pagato un importo insufficiente, ti chiederemo di integrarlo (spiegandoti come fare tramite e-mail).

 

Spedizione e consegna

 

Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione da te specificato al momento della trasmissione dell’ordine, pertanto assicurati che questo sia preciso e completo. E' consigliabile inserire un indirizzo dove ci sia sempre qualcuno a cui consegnare la merce.

1.   La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per Electric House, che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto, ma non sarà responsabile per ritardi dei corrieri.

2.   La spedizione è gratuita oltre i 150,00 Euro di merce, in tal caso verrà utilizzato uno dei corrieri convenzionati e scelti da Electric House.

3.   Alla consegna occorre controllare l'imballo e segnalare sulla bolla di ricezione eventuali problemi visibili. Pacchi che vengono firmati integri ma che presentano ammaccature non verranno rimborsati anche se assicurati. Occorre firmare con riserva scrivendo "Pacco Danneggiato" e specificando per bene il problema che avete riscontrato sull'imballo, in modo che potrà essere richiesto il rimborso.

 

Diritto di Recesso

 

1.   Gli acquisti sono soggetti al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (che regola il diritto di recesso).

2.   Hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto (ossia di restituire un oggetto ed essere rimborsato) alle condizioni esposte di seguito. Per esercitare tale diritto, devi inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Electric House Via Malatacca, 8 - 90028 Polizzi Generosa (PA). Prima di procedere è utile contattarci (sezione Contatti del sito) in modo da chiarire eventuali problemi riscontrati.

3.   Electric House accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale sigillato, accompagnati dalla relativa fattura o scontrino fiscale. La merce dovrà essere restituita allo stesso indirizzo. I costi di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

4.   Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, Electric House rimborserà il prezzo della merce restituita entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento del reso (nella maggior parte dei casi entro 10 giorni).

5.   Non sono ritirati pacchi in contrassegno o con costi di spedizione a nostro carico.

6.   Oggetti ri-spediti indietro non saranno considerati "recesso" in assenza della comunicazione a mezzo raccomandata, pertanto non potranno essere rimborsati.

 

Raffigurazioni prodotti

 

Le immagini degli articoli presenti sul sito casastilosa.it sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti: in qualche caso possono differire in alcuni aspetti dal prodotto reale (questo in genere è indicato nella descrizione). In caso di dubbio è sempre utile contattarci usando la sezione Contatti del sito.

 

Privacy

 

1.   Fornendo i vostri dati a Electric House acconsentite al trattamento degli stessi in conformità con quanto stabilito dalla legge sulla tutela dei dati personali 196/2003 (e successivi aggiornamenti).

2.   Electric House raccoglie ed adopera i vostri dati al solo scopo gestire ed espletare il servizio a voi offerto. Maggiori dettagli sono riportati nella pagina sulla Privacy.

 

Forza Maggiore

 

Electric House farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Electric House non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, disastri naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile il trasporto o la consegna dei prodotti.

 

Luogo di applicazione della legge e Foro competente

 

1.   Foro competente: Palermo.

2.   Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, oltre che il Codice Civile.